Hotel Mercure - Firenze -
Ex Cinema Apollo
Rappresentare la storicità del Luogo ex Cinema Anni '30; in Centro Storico a Firenze, Culla della Cultura Rinascimentale, introducendo quella Modernità necessaria alle Strutture Ricettive di Qualità, caratteristica della Catena Mercure Hotel.
Da questa consapevolezza e dalla capacità dell'Architetto Raniero Botti, dello Studio Sycamore, nel coniugare esigenze Estetiche con Tecniche di Produzione, assieme alle nostre Maestranze di Artigiani, si è creato un Team in grado di fornire in soli 4 mesi, gli arredi delle 85 stanze complete di Bagni, della Reception, della Hall, del Zona Bar e della Sala Colazioni.
Le testate dei letti ricordano gli elementi architettonici della Stazione di Santa Maria Novella
Materiali Utilizzati : Ecopelle Ignifuga - Laminato Cleaf - Parti in Metallo in Acciaio Inox Spazzolato.
Il bancone ricorda le anse dell’Arno, con i suoi riflessi nella superficie di Zinco.
Materiale Utilizzato : Interno in Multistrato Marino - Rivestimento Esterno Lamiera di Zinco ribattuto a mano - Pareti Retro Banco in Lamiere di Ferro Naturale Cerato e Verniciato.
L’orditura delle travi del soffitto della Hall rievocano il tessuto urbano della Città Medievale
Materiali Utilizzati : Divano in Ecopelle con doppie cuciture - Stampa Digitale su Parete in Metallo traforata, retroilluminata
Zona Hall
Materiali utilizzati : Parete con Teche Espositivie in Ferro Naturale - Panca con sedute in Ferro Naturale Cerato.
Ambiente Bagno Camere
Materiali Utilizzati : Piano Portalvabo in Corian - Specchio antiappannamento - Accessori Inox - Box Doccia Minimal, senza Profili.